Ritiro all’Isola di Marettimo

Tra mare, escursioni, yoga e relax

25-31 maggio MARETTIMO (TP)

Una settimana immersi nel blu e nel verde della meravigliosa Sicilia! Fine Maggio è un periodo d’oro per visitare l’isola e godere a pieno di ciò che la Sicilia può offrire… clima ideale, spiagge non troppo affollate, colori e paesaggi mozzafiato, cibo gustosissimo e genuino
Come perdere questa opportunità ?

Durante la settimana ogni giorno le proposte che vi facciamo renderanno la vostra vacanza unica
Lucia, con la sua decennale esperienza conduce lezioni di Yoga due volte al giorno; la mattina per darvi la giusta carica e la sera, per rilassarvi e concludere la giornata nel migliore dei modi
Carlo, Siciliano d’origine, si occupa di farvi visitare l’isola e ve la farà amare profondamente; la sua conoscenza del luogo, infatti, vi farà visitare i posti più caratteristici e emozionanti lontano dai tipici luoghi turistici.

Le colazioni e le cene sono inclusi nel prezzo, mentre i pranzi sono liberi e avrete la possibilità di decidere se fare uno snack al volo o se sperimentare diversi ristoranti, sempre suggeriti da noi.
Vogliamo garantirvi il massimo dell’esperienza perché crediamo che ogni momento meriti di essere goduto fino in fondo.

L’isola di Marettimo è una delle isole che compongono l’arcipelago delle Egadi (Trapani) che si trova all’estremità occidentale della Sicilia ; è l’isola più selvaggia e incontaminata di tutto l’arcipelago e circondata da acque cristalline in cui nuotare.

Marettimo mantiene un fascino particolare e con la sua imponente montagna di formazione dolomitica, le silenziose calette a volte raggiungibili solo via mare, la natura selvaggia dell’entroterra e i vicoli silenziosi dalle case bianche e blu è in grado di farvi entrare in stretto contatto con la natura e ripristinare un equilibrio e una serenità profonda spesso messi in discussione dalla frenesia della vita di tutti i giorni.
Marettimo è il luogo ideale in cui ricaricare le batterie, sorridere, divertirsi, esplorare nuovi luoghi mangiare in modo sano e condividere un esperienza con amici o persone nuove.
La vacanza si svolge presso il Marettimo residence, una Eco resort immerso nel verde e direttamente sul mare, la location ideale per un avacanza all’insegna del rilassamento, ma anche del movimento e della pratica Yoga.

La struttura è da anni organizzata nel ricevere gruppi di persone e non è nuova nell’accogliere anche gruppi che praticano Yoga.
Per visionare la struttura è possibile accedere al seguente link http://www.marettimoresidence.it

PROGRAMMA

Lunedi 25 maggio
Arrivo in struttura, sistemazione nelle camere e tempo per rilassarsi e godere del mare
17.30-18.00 benvenuto e conoscenza del gruppo
18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura
21.00 passeggaita di gruppo

Martedi 26 maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00-trekking/camminata alla scoperta dell’isola (itinerario da definire in base alle condizioni meteo)-grado di difficoltà: facile.

18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura o presso ristorante convenzionato
21.00 tempo libero

Mercoledi 27 maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00- trekking/camminata alla scoperta dell’isola (itinerario da definire in base alle condizioni meteo)-grado di difficoltà: facile.

18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura o presso ristorante convenzionato
21.00 tempo libero

Giovedi 28 Maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00-escursione libera e facoltativa. Proposte: visita delle altre due isole (Levanzo, Favignana), passeggiata a dorso di mulo, giro dell’isola in barca, esperienza diving.

18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura o presso ristorante convenzionato
21.00 uscita di gruppo

Venerdi 29 Maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00- trekking/camminata alla scoperta dell’isola (itinerario da definire in base alle condizioni meteo)-grado di difficoltà: facile.

18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura o presso ristorante convenzionato
21.00 uscita di gruppo

Sabato 30 Maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00- trekking alla scoperta dell’isola (itinerario da definire in base alle condizioni meteo)-grado di difficoltà: facile.
18.00-19.00 Yin yoga e meditazione
20.00 cena in struttura o presso ristorante convenzionato
21.00 uscita di gruppo

Domenica 31 Maggio
8.00-9.00 hatha Vinyasa Yoga
9.30 colazione
10.00-passeggiata per i vicoli del paese

13.00 pranzo insieme e saluti

 

Sono incluse 6 cene da consumare assieme di cui 2 presso la struttura con menù vegetariano e 4 presso il ristorante convenzionato a pochi passi dalla struttura con menù tipico a base di pesce (vi è sempre la possibilità di scegliere il menu vegetariano).

Durante le attività giornaliere si fanno piacevoli camminate alla portata di tutti attraversando l’entroterra selvaggio dell’isola per raggiungere i luoghi panoramici più suggestivi come le Case Romane, (luogo d’interesse storico oltre che paesaggistico), la cima del Monte Falcone, il Faro dell’isola, la Punta Libeccio, ecc…,
non mancano le passeggiate lungo la costa alla scoperta delle affascinanti “calette” nascoste intorno all’isola. Durante ogni percorso si fanno soste per ammirare il paesaggio circostante, guardare il panorama, commentare, ristorarsi e fotografare.
Nel tempo libero, oltre a rilassarsi, c’è la possibilità di avventurarsi in una delle esperienze tipiche dell’isola, come fare un tour in barca o una camminata a dorso di mulo, un bagno al mare, un po’ di snorkeling o un’immersione guidata alla scoperta dei colorati fondali.
Un’altra possibilità è quella di visitare in nostra compagnia le altre due isole Egadi (Favignana e Levanzo), entrambe raggiungibili in circa mezz’ora di aliscafo da Marettimo.

LUCIA D’ANGELO
Insegnate di educazione fisica, massaggiatrice e insegnante di yoga e yoga terapia da anni lavora nel campo del benessere organizzando e conducendo ritiri e vacanze nonché corsi di formazione insegnanti di Yoga.
Lucia è una viaggiatrice, ama esplorare posti nuovi e condividere la sua passione con chi è interessato e aperto a un avventura fuori dalla porta di casa !
Per anni ha diviso la sua vita tra Italia e India che rimane sempre la sua sede di formazione, ma anche la sua seconda casa.
La sua competenza e la sua passione vi coinvolgeranno e avrete occasione di imparare qualcosa di nuovo e osservare la vita nei suoi colori più brillanti

CARLO
È Siciliano, viaggiatore e operatore turistico immensamente innamorato della bellezza che la sua terra non smette mai di mostrare. Dopo aver girato la Sicilia occidentale in lungo e largo ha deciso di promuovere il territorio attraverso un’associazione (Altrove project) con la quale, grazie anche al supporto di altri soci, si propone di portare viaggiatori e gente del posto alla scoperta dei luoghi più insoliti della Sicilia e in particolar modo della provincia di Trapani, cercando sempre di unire l’aspetto culturale all’attività fisica all’aria aperta.

“In Sicilia si mangia bene”, non è un luogo comune, ve lo possiamo assicurare! Una vacanza in Sicilia, di qualsiasi genere essa sia, non può considerarsi completa se non ci si immerge nell’esperienza unica che la cucina locale può offrire. Come potrete immaginare a Marettimo la specialità tipica è il pesce, che sarà possibile gustare presso uno dei più rinomati ristoranti dell’isola. Ma anche la cucina vegetariana in Sicilia è tipica! Non tutti sanno infatti che nella cucina tradizionale siciliana sono presenti molti piatti tipici a base esclusivamente di verdure o legumi. Ad esempio avete mai sentito parlare delle “Busiate al Pesto Trapanese”? Bene, allora questa vacanza può essere un’occasione unica per provare i piatti tipici classici ma anche quelli meno conosciuti.

  • appartamento Bilocale per 2 persone e appartamento Bilocale per 3 persone
  • camera matrimoniale o letti singoli, ampio soggiorno con cucina a vista e divano letto, bagno, veranda con tavolo sedie e sdraio; piano terra, area piscina e parco
  • appartamento Trilocale per 4 persone
    camera matrimoniale o camera a letti singoli, soggiorno con cucina e divano letto, bagno, antibagno, veranda con tavolo sedie e sdraio; piano terra, vista giardino e mare parziale

La vacanza con arrivo il 25 maggio e partenza il 31, compresa di vitto, prima colazione e cena ha prezzi differenti a seconda della scelta della camera
Bilocale per due persone: 950 euro
Biolocale 3 persone : 900 euro
Trilocale per 4 persone: 800 euro

Per assicurare il vostro posto è richiesto un anticipo di 400 euro da versare entro
Con iscrizioni entro il 30 marzo vi è uno sconto di euro 50
In caso di disdetta è previsto

Cosa è incluso:
– lezioni di Yoga
– escursioni ad eccezione di quelle segnalate
– prima colazione
– cena di cui 2 in struttura (con servizio catering) e 4 presso ristoranti nei dintorni della struttura
– quota obbligatoria per biancheria ( con cambio a metà settimana) e pulizia finale
– Prima colazione a buffet
– utilizzo sala panoramica in orari da concordare
– utilizzo della piscina e della zona relax
– internet wifi
– biblioteca, ludoteca, aerea giochi nel parco
– trasporto dei bagagli dal porto al Residence

LA QUOTA NON COMPRENDE

– trasporto da e per l’isola
– notti extra
– cibo extra
– bevande (l’acqua è inclusa)
– pranzi
– pulizie giornaliere (euro 20 bilo- euro 30 trilo)
– noleggio teli mare (6 euro) ombrelloni / sdraio (10 euro al giorno)
– rimborso del viaggio in caso di annullamento della vacanza

INFO E PRENOTAZIONI:

Informativa per il Trattamento dei Dati Personali - D.L.gs196/03 I suoi dati saranno trattati nel pieno del rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati. I suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi, Lei potrà rivolgersi al "Servizio Privacy" presso il titolare del trattamento per esercitare i diritti previsti dall'art 7 del D.L.gs 196/03

FOTO: