Ivan Medici

Ivan collabora con Yoga Joya da diversi anni e insieme proponiamo corsi di thai Yoga massage nella forma di ritiri, vivendo insieme nei giorni del corso e combinando le lezioni di thai massage con lo yoga, il rilassamento, la respirazione, la meditazione.

Attraverso questa formula esclusiva il processo di apprendimento diviene più rapido e più efficace. Inoltre permette di entrare nel vivo della pratica, vivendo fino in fondo l’ esperienza e identificandosi in modo totale con la disciplina, segreto per poi trasmetterla al meglio.

 

Ivan è un insegante di ottimo livello con alle spalle un esperienza formativa assolutamente degna di nota.

Grande viaggiatore, ha studiato e dedicato molto tempo nelle scuole più importanti e riconosciute nel mondo ed è stato a contatto con i più grandi maestri.

Ivan padroneggia l’arte del thai massage con maestria e la sua conoscenza della disciplina è indiscutibile; partecipare ai suoi corsi da la possibilità di entrare in contatto con un sapere profondo, un occasione unica nel territorio italiano.

Ivan è inoltre una persona dal cuore grande, aperto e disponibile.

Accoglie i suoi studenti con amore e ad ogni corso cerca di trasmettere tutto ciò che può con il cuore aperto e pazienza infinita.

La sua energia è speciale tanto che è ben voluto e rispettato da tutti…

Ma lasciamo la parola  a lui stesso che ha voluto far conoscere un po’ più a fondo il suo approccio alla sua più grande passione.

 

“La mia avventura con il Thai Yoga Massage è iniziata nel lontano 2000, quando vent’enne ho deciso di andare ad esplorare  la parte orientale del mondo allo scopo di trovare quella fantomatica chimera che chiamano pace.

La decisone di prendere l’aereo è arrivata in un periodo in cui, dopo tante domande interiori, ho sentito la spinta a iniziare un percorso di esplorazione interiore, un percorso di cambiamento e crescita.

E così mi sono ritrovato in Thailandia e un bel giorno, nel mio girovagare, ho “per caso deciso” di provare l’esperienza del Thai Massage. Dopo due ore di pratica ho avvertito una inusuale e profonda sensazione di benessere, serenità e pace e mi sono detto: eccola! Ma allora questa pace esiste!!!

Quell’esperienza è stata come piantare  un seme dentro di me che mi sono sentito in dovere di coltivare.

Dal 2003 Ho iniziato così a viaggiare frequentemente tra Thailandia e India approfondendo la disciplina del thai Yoga massage, ma frequentando anche scuole di Ayurveda, Yoga e meditazione.

Ho trovato di mio particolare interesse anche la filosofia Buddhista con la quale mi sono sentito in risonanza e ho trovato i suoi principi base molto utili per il benessere.

Sapete che la disciplina del Thai Yoga Massage deriva dall’India e dal Buddhismo?

Scusate la parentesi tecnica, ma molte persone non lo sanno e mi è sembrato importante dirlo per farvi capire la logica che c’è sotto il mio percorso che sembra apparentemente frastagliato, ma di fatto non lo è per nulla!

E così, tornando a noi, la mia formazione è continuata per anni e in realtà continua ancora ad oggi; e non lo dico in senso metaforico! Proprio ora, per questa breve intervista, mi trovo per un approfondimento di Osteo Thai in Thailandia!

Ho dedicato molto tempo nello studio e nella pratica di questa magica disciplina che unisce l’ antica conoscenza dello Yoga, dell’Ayurveda, della meditazione Buddhista, della presenza fisica, energetica, spirituale.

E’ una bellissima metodica che aiuta ad armonizzare e portare in equilibrio l’aspetto fisico, emotivo, mentale, energetico e spirituale insito in ognuno di noi.

Ho incontrato diversi maestri nel mio percorso e ho deciso di intraprendere il percorso per diventare insegnante di questa disciplina; dal 2013 sono infatti diventato insegnante certificato dalla Susnshine Network, importante scuola con sede in Thailandia.

Da allora condivido quest’arte con tutti coloro che hanno la curiosità di approcciarsi ad essa nella sua forma tradizionale, nella sua considerazione dell’individuo non solo come corpo fisico, ma nella sua unità fisica, emotiva e mentale.

Il thai Yoga Massage è parte integrante della  della mia vita, della mia quotidianità; Ha dato alla mia vita un significato profondo, mi ha dato una nuova forza e motivazione per crescere, comunicare, condividere con le persone che incontro nel mio cammino.

E’ una pratica che mi da molta ricchezza, mi fa sentire completo e radicato e che porto avanti con passione, amore e dedizione.

Uno dei punti forza del thai Yoga massage è dato dal suo potere trasformativo, risvegliando il potenziale nascosto e l’amorevolezza di chi sia approccia ad essa!

Curioso di conoscere ognuno di voi di persona

Namste 🙂

PERCORSO DI STUDI IN AMBITO DELLO YOGA

  • 2003 corso base presso la scuola ITM Chiang Mai
  • 2006 corso base,  e un corso di assistenza all’ insegnante presso la scuola Sunshine School a Chiang Mai (300 ore)
  • 2009 Corso base presso la scuola Sunshine Network (180 ore)Corso avanzato in posizione laterale presso la scuola Sunshine School 30 oreCorso avanzato “tecniche avanzate e stretchings presso la scuola Sunshine School (60 ore)Corso avanzato stile Pichest presso la scuola di Pichest Boonthumme (180 ore)Corso assistenza all’ insegnante presso la scuola Sunshine Nework (90 ore)
  • 2010 Corso assistenza all’ insegnante presso la scuola Sunshine Network 270 ore
  • 2011 Corso assistenza all’ insegnante presso la scuola Sunshine Network (360 ore)Corso avanzato in posizione laterale presso la scuola Sunshine School (30 ore)
  • 2013 Corso avanzato sulle linee di energia presso la scuola di Felicity Joy (60 ore)

Corso avanzato dinamico presso la scuola Sunshine House grecia (30  ore)

Corso avanzato Osteothai per l’ apparato respiratorio presso la scuola Sunshine House Grecia (30 ore)

  • 2014 . Corso avanzato Osteo thai per le principali articolazioni presso la scuola Sunshine House Grecia 30 ore
  • 2015 Corso assistenza all’ insegnante presso la scuola Subnshine network a Chiang mMai (180 ore)

Corso avanzato Osteo thai per organi interni e shock e trauma presso la scuola Omwaters Chiang Mai (60 ore)

ALTRI PERCORSI

  • Corso di Ayurveda e Massaggi presso la scuola “Traditional Ayurveda and Massage” a Bagsu Nag, India 80 ore
  • 2005 Corso insegnante yoga presso la scuola Shivananda Yoga Centre a Neyyar Damm, India (200 ore)
  • 2016 Corso insegnante yoga presso la scuola di Yoga Yogapoint, Nashik,  india 250  ore
  • Corso di yoga terapia presso  la scuola  di Yoga Yogapoint, Nashik,  india 300 ore