Ritiro di asthanga vinyasa yoga

con Yogi Kamal Singh

2-5 agosto CORTINA D’AMPEZZO

Un ritiro e  un workshop per principianti e avanzati, appassionati, curiosi praticanti e insegnanti di yoga …Per apprendere le basi o per approfondire la disciplina dell’Asthanga vinyasa Yoga con Yogi Kamal Singh!

Come molti sanno Yogi Kamal Singh è il titolare della famosa scuola di Asthanga Yoga  “Tattvaa Yoga” di Rishikesh; la sua decennale esperienza nel settore e la sua indiscutibile passione per ciò che insegna richiama ogni mese decine e decine di persone provenienti da tutto il mondo

Nel suo consueto tour Europeo ha deciso di fare tappa anche con il team di Yoga Joya e questo ci rende particolarmente felici ed onorati!

Dal 2 al 5 agosto avrete la possibilità di praticare con lui e stare a contatto con  la sua energia ineguagliabile; Il tutto in un contesto naturale di bellezza indiscutibile… Cortina D’Ampezzo!

Il workshop si svolgerà in una struttura padronale immersa in uno scenario naturalistico mozzafiato; ci troviamo alle pendici del Monte Cristallo e a due passi dal centro storico…Come non sognare già di essere circondati dalle Montagne famose in tutto il mondo per la loro bellezza e autenticità storica.

Le attività iniziano il giovedi 2 agosto nel pomeriggio per terminare la domenica pomeriggio.

Ci saranno pratiche di Asthanga Vinyasa Yoga, pranayama, meditazione e specifici workshop, il tutto secondo le metodologie di insegnamento “tatvaa Yoga Shala”.

Oltre alle lezioni di Yoga abbiamo pensato di aiutarvi a organizzare delle passeggiate verso le baite e i rifugi circostanti per darvi l’opportunità di assaporare i magici dintorni di Cortina.

Le camminate non sono obbligatorie e se preferite potete decidere di rimanere a rilassarvi in casa o fare un giro nel centro storico!

 

 

GIOVEDì 2 AGOSTO

15.30 ACCOGLIENZA E PRESENTAZIONE

17.00-18.30 PRATICA DI ASTHANGA VINYASA YOGA/LED CLASS

19.30 CENA

 

VENERDI 3 AGOSTO

6.30-8.00 PRATICA DI ASTHANGA VINYASA YOGA MYSORE STYLE/ MEDITAZIONE E PRANAYAMA

8.00-9.30PRATICA DI ASTHANGA VINYASA YOGA LED CLASS/ MEDITAZIONE E PRANAYAMA

10.00 BRUNCH E TEMPO LIBERO

17.00-18.30 WORKSHOP-BACK BENDING. APPROFONDIMENTO SUI PIEGAMENTI ALL’INDIETRO

19.30 CENA

 

SABATO 4 AGOSTO

6.30-8.00 PRATICA DI ASTHANGA VINYASA YOGA MYSORE STYLE/ MEDITAZIONE E PRANAYAMA

8.00-9.30 PRATICA DI ASTHANGA VINYASA YOGA LED CLASS/ MEDITAZIONE E PRANAYAMA

10.00 BRUNCH E TEMPO LIBERO

17.00-18.30 WORKSHOP-JUMPING THROUGH AND BACK. COME PASSARE TRA UNA POSTURA E L’ALTRA ATTRAVERSI I SALTI

19.30 CENA

 

DOMENICA 5 AGOSTO

6.30 COLAZIONE LEGGERA

7.30 PARTENZA PER UNA PASSEGGIATA E PRATICA ALL’APERTO

12.30 PRANZO IN RIFUGIO

16.00 RIENTRO

17.00 WORKSHOP-THE ART OF ADJUSTMENT (L’ARTE DEGLI AGGIUSTAMENTI)

18.30 CONCLUSIONE E SALUTI

E’ possibile rimanere a dormire nella struttura; i posti sono limitati e i residenti potranno essere al massimo 15.

E’ possibile partecipare all’intero workshop, il week end o alle singole giornate ed è anche possibile accedere alle singole classi; i termini delle esigenze particolari vengono discussi singolarmente.

La struttura dispone di 10 stanze, alcune con letto matrimoniale e altre con letti separati ed ospitano  due persone ciascuna; le stanze sono inoltre dotate di anticamera, bagno privato e terrazza.

La struttura dispone di uno spazio dedicato alla pratica e una zona per mangiare .

Nel pacchetto sono compresi due pasti che sono offerti dall’associazione; il brunch dopo la pratica e la cena. I pranzi sono gestiti autonomamente ad eccezione del pranzo della domenica che è incluso nel prezzo.

Il cibo è, come previsto dalla cultura Yogica, vegetariano; i pasti sono ricchi e genuini con prodotti di qualità e sono previsti uova e latticini.

Se qualcuno fosse vegano o avesse particolari esigenze è pregato di comunicarlo in anticipo in  odo da poterci organizzare al meglio.

Il costo del ritiro è di € 500,00 più € 15,00 di tessera associativa obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI:

Informativa per il Trattamento dei Dati Personali - D.L.gs196/03 I suoi dati saranno trattati nel pieno del rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati. I suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi, Lei potrà rivolgersi al "Servizio Privacy" presso il titolare del trattamento per esercitare i diritti previsti dall'art 7 del D.L.gs 196/03

FOTO: