CHI SIAMO

Ben arrivato a Yoga Joya!

Per tua informazione ti trovi in una pagina interamente dedicata al magico mondo dello Yoga e se sei interessato continua a leggere J

Cosa stai cercando?

Un corso formazione insegnanti di hatha yoga di elevata qualità?

Un corso di thai yoga massage?

Un momento da dedicare a te stesso, per staccare dalla routine quotidiana e uscire dallo stress? Una nuova opportunità? Gioia, benessere e serenità nella tua vita? Rinnovate energie? Un sorriso e un caldo abbraccio?

 

Bè, che dire, che tu stia cercando una di queste cose o tutte, sei arrivato nella pagina giusta, Yoga Joya fa proprio per te!

CHI E’ YOGA JOYA

Lucia D’Angelo, insegnate di educazione fisica, massaggiatrice e insegnante di yoga e yoga terapia con oltre 900 ore di formazione rappresenta Yoga Joya.

Dopo decenni di esperienza nel campo del benessere ha deciso di trasmettere e condividere la sue competenze attraverso diverse proposte legate al benessere della persona

Yoga Joya propone corsi intensivi formazione insegnanti di hatha yoga, corsi intensivi di thai yoga massage, ma anche ritiri e settimane per chi ha meno tempo e vuole semplicemente praticare.

L’obiettivo primo è quello di trasmettere e condividere gioia, serenità e benessere ai propri studenti e a tutti coloro che ne sono alla ricerca .

Per fornire un servizio al top di qualità Yoga Joya collabora con scuole e insegnanti di livello internazionale garantendo esperienze decennali nel settore.

Yoga Joya porta con sé l’energia proveniente dall’India; imparare o semplicemente dedicare un momento per se stessi con Yoga Joya significa apprendere la tradizione yogica nella sua purezza e tradizionalità.

I corsi formazione insegnanti, infatti, sono certificati Yogapoint, rinomata scuola che si trova nel cuore dell’India e che conta migliaia di insegnanti impegnati a condividere lo yoga tradizionale in tutto il mondo.

Yoga Joya è attiva e dinamica sempre aperta a nuove iniziative, idee, progetti che siano in grado di portare costantemente rinnovato spirito, colore ed energia positiva!

Yoga significa unione: unione tra le persone, unione di mente, corpo e spirito, e unione del singolo con l’immensità di ciò che ci circonda.

Joya pronunciato all’italiana ci riporta al termina Gioia; Joy in Inglese ha lo stesso significato; Joya in spagnolo significa gioello…

Yoga Joya vuole risplendere e illuminare ciò che le sta intorno, ma vuole anche che tutti risplendano nelle proprie vite, esprimendo i propri e unici colori!

La luce di Yoga Joya è data dai propri membri, contribuisci anche tu con la tua unicità!

 

PERCHE’ SCEGLIERE YOGAJOYA

Le proposte che Yoga Joya porta ai propri studenti si distinguono per l’elevata qualità; nulla è lasciato al caso o improvvisato, i percorsi di studio e pratica sono studiati nel dettaglio e sono frutto di anni di esperienza nel settore.

Le metodiche di insegnamento, di conseguenza, risultano essere particolarmente chiare ed efficaci preparando gli studenti alla successiva trasmissione di quanto appreso e dando gli strumenti per una pratica autonoma.

Gli insegnanti che fanno parte del team si caratterizzano per le loro competenze e capacità; provengono da percorsi di studio specifici e approfonditi svolti sia in Italia che all’estero (principalmente India e Thailandia, paesi origine dei percorsi proposti), proponendo classi e lezioni ricche di spunti, mai monotone e con chiarezza espositiva tale da rendere l’apprendimento semplice e al contempo divertente.

Gli insegnanti, inoltre, si prendono cura degli studenti a 360 gradi considerando le capacità, ma anche la personalità e le necessità di ognuno.

La sfera emotiva e spirituale di ognuno assume per Yoga Joya un importanza fondamentale, non esiste crescita e sviluppo senza un supporto emotivo adeguato che può essere garantito solo attraverso la comprensione dell’altro; il nostro team è pronto e ben disposto a questo e non lascia mai nessuno in balia di sé stesso, creando un senso di gruppo e di appartenenza che risulta essere sempre particolarmente apprezzato.

Yoga Joya si prende anche cura degli spazi in cui opera e i corsi si svolgono sempre in location suggestive e di supporto ai corsi e alle attività proposte.

Il protagonista principale dei luoghi scelti è la natura; l’uomo, infatti, ne è parte integrante e solo attraverso lo stretto contatto con essa può ritrovare se stesso e risplendere di vera gioia e serenità. Che sia tra i colli, in montagna o vicino al mare i corsi saranno sempre caratterizzati dalla possibilità di ammirare e vivere in un contesto naturale al di fuori dello smog e dello stress della vita cittadina.

Anche il cibo assume una notevole importanza nella filosofia di Yoga Joya.

La dieta per tutti gli studenti è di tipo vegetariano, ricca di frutta, verdura di stagione, cereali, legumi e frutta secca; non mancano uova e latticini, ma vi è anche la possibilità di seguire un regime vegano.

Vengono poi prese in considerazione particolari esigenze dettate da eventuali intolleranze e/o allergie in modo che ognuno possa alimentarsi nel modo più consono al proprio corpo.

E’ importante che l’alimentazione nello yoga segua i principi di freschezza, semplicità, elevata digeribilità allo scopo di mantenere il corpo fisico sano e leggero ma al contempo ricco di energia e la mente calma, lucida e pronta a recepire.

Semplicità, armonia, competenza, serenità, sincerità, natura e condivisione rappresentano i concetti chiave che stanno alla base della filosofia di Yoga Joya

Se ti senti in linea con la nostra vision di sicuro troverai l’esperienza con Yoga Joya interessante e altamente motivante.

Intraprendendo un percorso con Yoga Joya cogli l’opportunità di imparare una nuova possibile professione, ma anche di cambiare la tua stessa vita, riscoprire energie che non pensavi di avere, esprimere le tue potenzialità, vedere i fantastici colori della vita e vivere ogni giorno con gioia, serenità ed entusiasmo.

DUE PAROLE CON LUCIA

“Da anni lavoro nel settore del benessere nelle sue varie forme considerando ognuno nella sua singolarità e come unità mente-corpo.

Credo fortemente nella trasmissione dello yoga nel suo concetto più profondo, puro e tradizionale; il mio approccio lavorativo e quello dei miei collaboratori derivano dai metodi di insegnamento che si apprendono direttamente dai maestri indiani.

Il mio percorso spirituale nasce da una profonda esigenza di trovare e ri-trovare uno stabile equilibrio mente e corpo dopo un periodo particolarmente difficile.

Il percorso attraverso lo yoga mi ha portato a una vera e propria rinascita e ora mi ritrovo sana, piena di energia e apprezzo la vita in ogni suo momento!

Il successo che sperimento nella vita di tutti i giorni lo devo proprio a questa sorprendente disciplina ed è anche la motivazione principale che mi spinge a insegnarla a tutti coloro che hanno il mio stesso obiettivo: vivere una vita ricca di soddisfazioni e realizzazioni sia a livello personale che sociale.

Mi relaziono con i miei studenti creando delle connessioni profonde, considerando le necessità di ognuno e cercando di essere supporto nei loro percorsi!

Amo osservare le trasformazioni ed evoluzioni che lo yoga porta ed essere partecipe delle gioie e soddisfazioni che inevitabilmente arrivano per tutti coloro che intraprendono un percorso con Yogajoya!

Ciò che insegno e trasmetto ha una forte base esperienziale e ciò che propongo è ciò che più mi ha portato e che continua a portarmi beneficio.

Il mio obiettivo quello di portare benessere e consapevolezza per vivere al meglio ed essere di supporto nell’espressione delle le potenzialità di ognuno.

Nel momento si riescono ad esprimere le proprie potenzialità ci si realizza e il successo nella vita accade spontaneo e in modo sorprendente!

Essere in linea con il nostro cuore e con chi siamo veramente è sempre garanzia di successo!

 

La mia vita si divide tra l’ Italia e l’India.

In Italia amo condividere la forte energia e spiritualità che si vive in terra indiana nel modo più fedele possibile attraverso i percorsi che Yogajoya propone.

In India colgo ogni giorno l’occasione per imparare qualcosa di nuovo, assaporare la densa atmosfera che la terra, il cibo, le persone, lo stile di vita portano con se e la rendono così caratteristica ed emotivamente carica”.

CURRICULUM

PERCORSO DI STUDI IN AMBITO DELLO YOGA

Corso di formazione di 200 ore in Pranayama (tecniche di respirazione) conseguito sotto la guida dell’illustre prof. G.S. Sahay, proveniente dall’istituto Kaivalyadhama di Lonavla (India)

Diploma internazionale in “Yoga Therapy” (300 ore) presso l’istituto Yogapoint, Yoga Vidya Gurukul, Nashik-India

Frequenza al corso insegnanti di yoga per bambini (250 ore) presso l’istituto Yogapoint, Yoga Vidya Gurukul, Nashik, India

Diploma Internazionale Insegnante do hatha yoga (250 ore) presso l’istituto Yogapoint, Yoga Vidya Gurukul, Nashik, India

Diploma internazionale istruttrice di yoga (Rishikesh Yog Peeth) 200 ore di corso in Italia e 200 ore di corso in India

ALTRI PERCORSI

Laurea triennale in scienze motorie a Gemona del Friuli-votazione 107/110 (2006)

Laurea specialistica in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata-università degli studi di Padova-votazione 110/110 e Lode (2007)

Diploma in estetica con abilitazione professionale ottenuta presso l’istituto Leonardo Da Vinci di Belluno (2012)

Dal 2012 due anni di frequenza presso l’istituto di kinesiologia e neuro-training di Bassano del Grappa

Attestato di istruttore di Nordid Walking” (2013)

Attestato di istruttore di primo livello di Pancafit-metodo Raggi (Milano-giugno 2011)

Attestato di istruttrice di body building, circuit training, cardiofitness con votazione di 30/30 (luglio 2006)

Ulteriori attestati di partecipazione a master conseguiti presso la Federazione Italiana Fitness (2007):

Supplementazione

Cardiofitness e circuit training per il dimagrimento

Programmazione e tecniche di allenamento per l’ipertrofia